La mia storia inizia
nel 1986...

Ho lavorato per vent'anni al fianco di una delle più grandi costumiste: "PIA RAME"

Vendita, Affitto abiti da sera. Artisti della Moda a Milano - La Nuova Sartoria vle Papiniano 22

Grazie ad una persona amica sono entrata in contatto con un mondo a me sconosciuto: la sartoria teatrale.

Un luogo dove tutto è possibile…

Quando ho conosciuto il mestiere della costumista ho sognato e sperato di non fare altro nella vita se non che occuparmi di costumi e circondarmi di creatività.
E' Il mio lavoro, la mia passione più grande….quasi un'ossessione.
Oggi dopo oltre 30 anni ancora è viva questa passione e la metto in ogni cosa, in ogni progetto. Ho seguito con rispetto, ammirazione e curiosità le mani delle sarte, le uniche persone in grado di dare una vita e una forma ad un disegno.
Ho imparato la costanza e la pazienza con lo scorrere del lungo tempo che serve per creare.
Questa quotidianità ha lasciato in me un sentimento di ammirazione ed un desiderio di portare avanti un progetto artigianale che è in continua evoluzione.

Rappresento e sono la terza generazione di questa sartoria.

OGGI

Oggi dopo oltre 13 anni la Nuova Sartoria si muove con una filosofia più etica, più vicina al recupero, al restauro dei costumi esistenti e alla loro trasformazione.
Custodisco un tesoro……"i costumi", il mio compito è poter passare il testimone a quella che sarà la quarta generazione.

Perché tutto è in continua trasformazione.

Qui nulla è statico assecondiamo l’esigenza del cliente per capire la proposta più giusta da fare. Un abito è una seconda pelle anche solo per un momento…..ed inoltre con l’abito coroniamo momenti indimenticabili.

Sono innamorata dei rapporti umani; la sintonia e la condivisione che ci sono in un rapporto creativo per me sono impagabili.

Innamorata del fare con le mani, ho vissuto l’esperienza di questo lavoro in un momento dove lo sguardo riconosceva la bellezza e l’unicità del prodotto artigianale e fatto su misura.

Oggi bisogna spiegarlo, raccontarlo in modo che le persone riconoscano la differenza.

Vendita, Affitto abiti da sera. Artisti della Moda a Milano - La Nuova Sartoria vle Papiniano 22

E poi ho un altro compito oggi, aiutare i ragazzi che fanno esperienza da noi, anche per poco tempo, con stage e alternanza scuola lavoro. Il mio compito è di avvicinarli a questo mestiere fatto di dedizione, di costanza e applicazione - una grande scuola di vita.
La mia mission è ridare l’importanza al FARE.
La NUOVA SARTORIA si occupa prevalentemente di noleggio smoking, abiti sera lunghi e corti, tight, frac abiti per varietà, musical televisione servizi fotografici, pubblicità, eventi, fiere, feste di compleanno, feste a tema, 18esimi, carnevale, matrimoni.
Realizziamo abiti da sposa e abiti donna giorno e sera.
Ci occupiamo anche della vendita di smoking, tight e frac.

E  chiunque potrebbe aver bisogno di una sartoria teatrale……

Sono più di 5.000 i pezzi a nostra disposizione, tra costumi ed accessori come cappelli, boa, guanti…

IL REGNO DEL POSSIBILE È A MILANO

Presso "LA NUOVA SARTORIA" si noleggiano abiti da cerimonia e da sera, e costumi per le feste, per il Carnevale e per gli Spettacoli, per il Teatro, il Cinema e la TV. 
Sono migliaia i costumi: Dame e Cavalieri del '700, '800, '900, Medievali, Principi e Principesse Orientali, abiti Varietà, Mantelli, Stole, Corpini, Cappelli, Boa di piume, Sottogonne e Crinoline.

UN CARNEVALE DI COSTUMI DISPONIBILE TUTTO L’ANNO.
 

Da sapienti mani nei decenni sono nati capi e accessori di qualità, ineguagliabili sia come pezzi unici sia come serie complete, realizzati per teatri, produzioni televisive e privati.

Top